itenfrdees

Le nostre FAQ

Scegli una categoria per vedere le domande

Domande comuni (Frequently Asked Questions) relative ai prodotti (materiali, prezzi, ecc)

Il prezzo esposto agli utenti non registrati (ospiti) è sempre il prezzo di listino inclusivo di IVA (VAT) secondo la normativa vigente.

Agli utenti registrati è applicato uno sconto del 10%, ma il prezzo visualizzato dipende anche dal paese di appartenenza dell'utente (ai fini del calcolo della tassazione).

Lo sconto è sempre calcolato partendo dal prezzo di listino senza la tassazione IVA (VAT).

Per tutti gli utenti registrati, indipendentemente dalla nazione di appartenenza, è applicato uno sconto online del 10%

In accordo alla vigente normativa europea, l'IVA (VAT) è applicata a tutti i prodotti che hanno come destinazione di spedizione un paese che fa parte dell'Unione Europea.

L'attuale aliquota IVA applicata è il 22%

Ai prodotti spediti in zone extra EU non è applicata la tassazione IVA.

No, i modelli venduti in questo sito sono figurini proposti in kit da montare e dipingere (nella foto ne puoi vedere un esempio).

unassembled figurines t

Questi kit sono dedicati a collezionisti adulti e non sono adatti ai minori di anni 14.

Contattate Masterclass all'indirizzo mail@masterclass.it per un eventuale servizio di pittura.

Per fare un ordine devi essere registrato e collegato (aver fatto la login) al sito. Scegli i modelli che ti interessa acquistare e mettili nel carrello. Per avviare l'ordine, vai nel carrello e completa le informazioni richieste: l'indirizzo di spedizione e fatturazione, il metodo di spedizione ed il metodo ti pagamento.

Alla fine, premi il bottone "Conferma l'ordine" e il processo si avvia. Di volta in volta l'ordine può trovarsi i varie fasi o stati. Tu riceverai delle mail per essere informato sullo stato corrente dell'ordine.

Gli stati di un ordine possono essere i seguenti:

CONFERMATO DALL'ACQUIRENTE
Questo è lo stato iniziale che assume un ordine non appena lo hai confermato, ma il pagamento non è stato ancora ricevuto da Masterclass (ad esempio nel caso di bonifico o pagamento in contrassegno).

Nel caso di pagamenti automatici come PayPal, questo è uno stato transitorio e l'ordine passa immediatamente nello stato "CONFERMATO".

Negli altri casi, ad esempio con il pagamento tramite bonifico o contrassegno, l'ordine rimarrà in questo stato finchè non sarò aggiornato manualmente da Masterclass dopo aver ricevuto la conferma del pagamento.

CONFERMATO
L'ordine è stato confermato dall'acquirente e Masterclass ha ricevuto anche la conferma del pagamento, quindi si può procedere con la spedizione.

SPEDITO
Quando l'ordine è spedito al destinatario, Masterclass provvede ad impostare lo stato dell'ordine a "SPEDITO". In questo stato l'ordine si ritiene completato.

RIFIUTATO
Se il pagamento (automatico o manuale) non si completa positivamente, l'ordine passa in questo stato.

RIMBORSATO
Un ordine confermato, ma non ancora spedito, può essere rimborsato. In genere questo è possibile con i metodi di pagamento automatici.

CANCELLATO
L'ordine è stato cancellato senza alcun rimborso.

Informazioni sulle procedure di spedizione

Sia per le spedizioni nazionali sia per quelle internazionali utillizziamo un corriere di fiducia con il quale abbiamo concordato tariffe vantaggiose.

Le tariffe di spezione sono divise in zone geografiche: Italia, Europa ed Extra Europa e sono sempre incluse di IVA e dipendono dal peso complessivo.

 

Per l'Italia le tariffe sono diversificate fra Italia Isole Escluse e le Isole principali (Sardegna, Sicilia).

Per l'Europa, la suddivisione delle zone è la seguente:

ZONA 1
Austria, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo

ZONA 2
Francia, Danimarca, Gran Bretagna, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Serbia, Croazia, Slovenia

Zona 3
Grecia, Cipro, Malta, Portogallo, Irlanda, Svezia, Norvegia, Finlandia, Slovacchia

La zona Extra EU include tutte le altre nazioni.

Quando la nazione del destinatario è una Nazione europea, le spese di spedizione sono calcolate automaticamente dal sistema, sulla base delle zone di appartenenza della nazione stessa.

In tutti gli altri casi, le spese di spezione non possono essere calcolate automaticamente a causa della variabilità di parametri utilizzati dai corrieri e in questa situazione siete invitati a contattare Masterclass Miniatures.

Informazioni sulle procedure di pagamento

Il metodo di pagamento principale è PayPal (www.paypal.com) sia per i paesi europei sia per quelli extra EU. Per i paesi europei, la procedura è completamente automatizzata in quanto le spese di spedizione sono calcolate automaticamente. Per i paesi extra-EU, il pagamento può comunque essere effettuato con PayPal, dopo aver concordato l'importo delle spese di spedizione, inviando il denaro all'indirizzo shop@masterclass.it 

Se la destinzazione è l'ITALIA, accettiamo anche il bonifico bancario e il pagamento contrassegno.

Possiamo anche accettare i pagamenti via carta di credito, ma la comunicazione dei dati deve essere preventivamente concordata contattando Masterclass all'indirizzo mail@masterclass.it (e NON iviate mail il numero di carta di credito via email, non e' sicuro)

pagamenti

La procedura dipende dal metodo di pagamento selezionato quando sei nel carrello:

PayPal
Appena confermerai l'ordine, sarai trasferito in PayPal per completare il pagamento. L'ordine sarà confermato automaticamente.

Contrassegno/CoD
Conferma l'ordine. Masterclass procederà con la spedizione e dovrai effettuare il pagamento alla consegna al servizio postale.

Bonifico/Money Transfer
Conferma l'ordine, quindi procedi con il bonifico (il codice IBAN è nelle Condizioni di Vendita) e invia la ricevuta a Masterclass.

Carta di Credito/Credit Card
Conferma l'ordine, quindi contatta Masterclass per concordare una modalità sicura di invio dei dati della tua carta di credito.

Queste indicazioni sono disponibili anche nella pagina del carrello, cliccando sulla etichetta "Info Pagamenti"

Domande sul sito web e domande di natura tecnologica

Quando ti registri al sito, dopo la conferma il sistema ti invia una mail con uno url sul quale devi cliccare per confermare la correttezza dell'indirizzo di posta.

A volte il meccanismo si inceppa e non ricevi la mail, ma il tuo account è stato comunque creato.

In questo caso vai nella sezione contatti e invia una segnalazione di malfunzionamento. L'amministratore risolverà il problema e ti contatterà.

Controlla il nome utente e la password che utilizzi per collegarti. 

Se non ricordi la password, utilizza le funzioni  "Nome utente dimenticato?" o "Password dimenticata?" presenti nel modulo di login al sito.

In caso di problemi, vai nella sezione contatti e invia una segnalazione di malfunzionamento: l'amministratore ti contatterà.

Ricarica la pagina premendo l'apposita funzione di rinfresco del web browser che utilizzi.

Il contenuto del carrello è mantenuto e puoi confermare nuovamente l'ordine.

Procedura per acquistare gli articoli in questo sito

 ---

La procedura è semplice, questi sono i passi:

  1. Metti nel carrello gli articoli che ti interessano
  2. Completa il tuo profilo utente aggiungendo almeno un indirizzo di spedizione
  3. Scegli il metodo di spedizione:
    • Se la destinazione è un paese Europeo, il costo di spedizione è calcolato automaticamente
    • Se la destinazione è extra-Europa, puoi egualmente procedere con l'ordine, ma dovrai contattare Masterclass per il calcolo delle spese di spedizione
  4. Il sistema calcola automaticamente lo sconto (vedi condizioni di vendita), ma puoi opzionalmente aggiungerne un altro
  5. Scegli uno dei metodi di pagamento proposti
  6. Accetta le condizioni di vendita aggiungendo il segno di spunta (checkmark)
  7. Conferma l'ordine

Se hai selezionato il metodo di pagamento Paypal, sarai immediatamente portato al sito di Paypal per completare il pagamento e se questo avverrà con successo, l'ordine sarà immediatamente elaborato per la spedizione.

Se scegli un pagamento diverso, l'ordine è temporaneamente sospeso (stato "Confermato dall'acquirente") in attesa di determinare le spese di spedizione o comunicare gli estremi per il pagamento.

 

---

Se l'indirizzo di destinazione specificato nel profilo utente corrisponde ad un paese europeo, la spedizione avviene con un corriere di fiducia e le spese di spedizione sono calcolate automaticamente in base al peso complessivo ed al paese di appartenenza.

Se il paese di destinazione non è europeo, le spese di spedizione devono essere calcolate da Masterclass in modo manuale. Puoi egualmente procedere con l'ordine confermando l'acquisto, ma dovrai contattare Masterclass inviando una mail all'indirizzo mail@masterclass.it per chiedere la valutazione di queste spese. Masterclass ti guiderà nelle fasi successive dell'ordine. Chiaramente in questo caso non sarà possibile effettuare il pagamento immediato tramite Paypal.

---

Le opzioni di pagamento visualizzate sono determinate in modo automatico in base al paese di destinazione.

PayPal
Questo è il metodo di pagamento preferenziale in quando completamente automatizzato. E' disponibile per tutti i paesi europei. Appena confermerai l'ordine, sarai trasferito in PayPal per completare il pagamento e questo sarà portato a termine con successo, l'ordine passerà automaticamente in stato "Confermato" dal sistema. Masterclass provvederà ad effettuare la spedizione nel minor tempo possibile.

PayPal-Offline
Quando le spese di spedizione non possono essere calcolate automaticamente, dopo aver concordato con Masterclass l'importo finale dell'ordine, puoi utilizzare egualmente Paypal per il pagamento, anche se non in modo automatico. Appena confermerai l'ordine, quest'ultimo passerà in stato "Confermato dall'acquirente". Invia il denaro tramite il sistema PayPal utilizzando come mail del destinatario l'indirizzo shop@masterclass.it. Quando Masterclass riceverà la notifica di pagamento, l'ordine passerà nello stato Confermato, pronto per la spedizione.

Contrassegno/CoD
Appena confermerai l'ordine, quest'ultimo passerà in stato "Confermato dall'acquirente". Masterclass procederà con la spedizione nel più breve tempo possibile e ti invierà una mail di conferma. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti alla consegna del pacco da parte del servizio postale. Alla ricezione del pagamento, Masterclass aggiornerà lo stato finale dell'ordine.

Bonifico/Money Transfer
Appena confermerai l'ordine, quest'ultimo passerà in stato "Confermato dall'acquirente". Per confermare definitivamente l'ordine, Masterclass deve ricevere la conferma del pagamento. Esegui il bonifico (l'IBAN è nelle Condizioni di Vendita) ed invia la ricevuta a mail@masterclass.it Alla ricezione del pagamento, l'ordine passerà in stato "Confermato". Masterclass procederà con la spedizione degli articoli e all'aggiornamento dello stato dell'ordine (riceverai una mail).

Carta di Credito/Credit Card
Appena confermerai l'ordine, quest'ultimo passerà in stato "Confermato dall'acquirente". Prima di validare l'ordine, Masterclass deve ricevere la conferma di pagamento. Contatta Masterclass via email (mail@masterclass.it) o per telefono per concordare la modalità sicura di invio dei dati della tua carta di credito. Dopo il pagamento, l'ordine passerà in stato "Confermato" e Masterclass procederà con la spedizione e all'aggiornamento dello stato dell'ordine (riceverai una mail).