itenfrdees

LIONE 23 – 24 Febbraio 2008

Fatta un’altra bella “sfacchinata” del tipo in due giorni Venezia – Mostra di Lione – rientro  a Venezia il tutto in auto con l’unica consolazione di aver trovato tanti amici e di aver fatto una “grande” sosta tecnica (culinaria) di cui dobbiamo essere grati a Davide Chiarabella ma sopratutto alla moglie Giusy per l’ospitalità dimostrataci.
Passata la nottata a parlar di soldatini con Elio e lo “Smilzo” (Davide) nel pieno del vano tentativo di digerire i barili di pasta alla norma, una volta a Lione, abbiamo allestito i tavoli commerciali e esposto i pezzi al concorso.
In quel di Lione oltre ad aver trovato molti amici di Figurintaly (il forum italiano dei soldatini) c’è stata, per così dire un mini meeting del Masterclass Team (gli amici pittori e scultori che  collaborano e sostengono sul piano delle idee e delle attività i nostri marchi).
La soddisfazione è stata doppia, in quanto, alle solenni mangiate, bevute e risate si sono sommati i premi e i riconoscimenti che molti di questi amici hanno meritatamente raccolto in sede di competizione.
A parte Elio Stella e Davide Chiarabella da considerare ormai dei punti di riferimento, siamo contenti di aver visto ottime interpretazioni dei pezzi Masterclass e White Models realizzate da Luciano Palmieri e Luigi Grazioso, ci piace anche ricordare i riconoscimenti e l’ottima presenza  al concorso degli amici Cristina Lustri e Marco Micellone che hanno partecipato al corso tenuto da Sergio Parola nel suo negozio Au Granadier di Torino.


Abbiamo fatto una breve carrellata dei pezzi che maggiormente ci hanno incuriosito, sapete io sono un patito delle ambientazioni e ho raccolto immagini soprattutto con questo elemento distintivo, ma non solo.
Non chiedetemi chi ha vinto e chi no, per me non è importante, conta aver vissuto l’ennesima bella esperienza modellistica facendo “festa” con amici vecchi e nuovi

:: P.S.
Consentitemi di utilizzare questo spazio per ringraziare pubblicamente Louis D’Orio e il locale Club di Figurini  LUGDUNUM FIGURINES CLUB  - www.lugdunum-figurines.com - per l’ospitalità e la cortesia dimostrataci durante la nostra permanenza.