itenfrdees

Dopo una lunga attesa è arrivato finalmente il 5 dicembre 2008, data dell’apertura della XV Mostra internazionale di Modellismo Storico di Catania.

L’arrivo è reso ancora più piacevole dalla visione dell’Etna innevato ed un cielo azzurro terso. L’accoglienza degli esponenti del CSMS è stata, come sempre, straordinaria. La mostra catanese è divenuta ormai un appuntamento modellistico non solo per gli italiani, ma anche per ospiti internazionali.

Di rilievo la presenza di Sheperd Paine, una pietra miliare del modellismo e le dimostrazioni di pittura di Pietro Balloni e Diego Ruina, nonché  quella di scultura di Andrea Iotti.
I locali erano luminosi e molti i modelli presenti con un alto livello qualitativo anche nella categoria standard. Gli appassionati, inoltre, hanno potuto visitare anche il Museo dello sbarco adiacente alla mostra.

E’ stato un week end piacevolissimo ove ho potuto incontrare molte persone conosciute sui forum  e con i quali ho scambiato quattro chiacchiere modellistiche e non. Non ci rimane che attendere l’anno prossimo e augurare Buone Feste a tutti gli amici del nostro straordinario hobby.

Tony Polizzi

Quelle che seguono sono alcune foto dei figurini presentati. Per altre foto si rimanda alla gallery (ando disponibili).

catania2008-1

catania2008-3

catania2008-5

catania2008-7

catania2008-6